Progetto anche a casa sto bene

Dettagli della notizia

Servizio di assistenza domiciliare

Data:

02 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sub-Ambito dell'AOD 3 del Distretto Socio Sanitario n.31 avvia il servizio di assistenza domiciliare disabili: "PROGETTO ANCHE A CASA STO BENE", mediante erogazione di voucher.
I destinatari del servizio sono disabili autistici e diversamente abili in genere, adulti o minori che presentino una disabilità grave tale da non consentire una sufficiente capacità personale di autogestione, che richiedono cure ed assistenza che pongono la famiglia in difficoltà.
Per l'accesso al servizio, possono presentare istanza gli interessati residenti nei Comuni di: CASTELL'UMBERTO, NASO, SAN MARCO D'ALUNZIO e TORTORICI.

Modalità e termine di presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate, entro il 11.10.2023, presso il protocollo generale di ogni Ente di appartenenza al Sub-Ambito dell'AOD 3.
I modelli delle richieste sono disponibili presso L'Ufficio dei Servizi Sociali o URP di ogni Ente di appartenenza oppure sul sito istituzionale dell'Ente.

L'istanza dovrà essere corredata da:

  • Attestazione I.S.E.E., comprensiva di dichiarazione sostitutiva unica, avente valenza dal 1/1/2015, redatta secondo quanto stabilito dal Decreto 7 /11/2014 emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, pubblicato sulla G.U. 267 /2014;
  • Copia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Verbale della Commissione, attestante l'invalidità civile al 100% con accompagnamento, oppure certificazione attestante la disabilità grave, art. 3, comma 3, della legge n. 104/92, oppure certificato del medico di medicina generale, attestante le condizioni di disabilità grave, non autosufficienza, corredato della copia dell'istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge n. 104/92.
Costo del Servizio

Per la quota di compartecipazione verrà applicato quanto l'art.6 del D.A. 15 aprile 2003, per maggiori dettagli consultare l'avviso allegato.

L'Ufficio dei Servizi Sociali dei Comuni di residenza, presterà l'assistenza necessaria per la compilazione delle istanze e fornirà tutte le informazioni relative al servizio ed alle sue modalità di erogazione.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023, 19:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri