Descrizione
Premesso che ai sensi dell’articolo 6 comma 1 della L.R. n. 5/2014 e s.m.i., ai Comuni è fatto obbligo di spendere il 2% delle somme loro trasferite con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, pena la restituzione nell’esercizio finanziario successivo delle somme non utilizzate secondo tali modalità.
Che con delibera consiliare n. 16 del 7 giugno 2017 è stato approvato il regolamento comunale del “Bilancio Partecipativo”.
SI AVVISANO E SI INVITANO
I soggetti come previsto nell’art. 3 del citato regolamento, a presentare entro il termine perentorio del 15 Maggio 2024 ore 12:00, osservazioni, proposte e progetti sulle aree tematiche di cui all’articolo 2 del regolamento:
Lavori pubblici, mobilità e viabilità; Spazi e aree verdi, Ambiente, Ecologia e Sanità; Attività socio-culturali e sportive; Politiche sociali, educative e giovanili; Lo sviluppo socio economico del tenitorio: agricoltura, artigianato, ambiente, commercio, turismo.
Che l’importo destinato alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2024 e di € 13.000,00;
La presentazione delle osservazioni, proposte e progetti dovrà essere effettuata con le seguenti modalità:
- tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, direttamente da parte del proponente;
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: sanmarcodalunzio@pec.it .
Le proposte raccolte saranno sottoposte alla valutazione di fattibilità tecnica ed economica da parte dei responsabili dell’Area competente.