Descrizione
Sono pervenute al Comune di San Marco d' Alunzio numerose segnalazioni da parte dei cittadini aluntini relative a notifiche a tappeto ricevute nel mese di Agosto 2024 di cartelle esattoriali da parte dell'Agenzia dell'Entrate - Riscossione, per conto dell 'AtoMe 1 in liquidazione, con le quali sono state richieste somme da pagare a loro carico.
Da un primo esame, a grandi linee, tali cartelle di pagamento risulta che presentino evidenti vizi formali e sostanziali. Nello specifico è emerso che si riferiscono ad annualità prescritte e che in alcuni casi riguardino anche contestazione di mancati pagamenti, già effettuati dai cittadini.
Pertanto, a supporto ed a tutela dei cittadini, quest'Amministrazione Comunale, in data odierna, con Delibera di Giunta, ha deliberato atto di indirizzo ed assegnazione somme per fornire tramite un proprio legale di fiducia, un primo supporto giuridico amministrativo ai cittadini aluntini che si sono visti recapitare questi atti di riscossione che risultano a prima evidenza illegittimi.
I cittadini aluntini potranno recarsi in Comune per avere maggiori informazioni in merito a tale primo supporto giuridico amministrativo che gli potrà essere fornito gratuitamente.