Descrizione
IL RESPONSABILE AREA TECNICA
Ing. Peppino Frisenda, nell’esercizio delle proprie funzioni,
RENDE NOTO
CHE il Comune di San Marco D’Alunzio intende avviare la procedura per l’affidamento del servizio di pulizia del civico cimitero;
CHE, a tal fine, intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici operanti sul mercato, da invitare all’eventuale al successivo confronto competitivo, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett.a) del D.Lgs. 36/2023;
A tal proposito precisa:
CHE con il presente avviso non è indetta alcuna procedura d’appalto per l’affidamento dei lavori, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggio o altre classificazioni di merito.
CHE le manifestazioni hanno il solo scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati alla procedura di gara in oggetto.
CHE il presente avviso non costituisce, altresì, un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 C.C. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 C.C.
CHE l’Ente si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura per l’affidamento del servizio, avviare diversa procedura, e/o sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte la presente indagine di mercato.
Trattandosi di una preliminare indagine di mercato, propedeutica al successivo espletamento di procedura di gara, la stazione appaltante procederà alla verifica della documentazione presentata e alla individuazione dei soggetti da invitare, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del D.Lgs. n. 36/202023 e ss.mm.ii.
La ricezione delle manifestazioni non comporta alcun obbligo o impegno dell’Ente comunale nei confronti dei soggetti interessati, né determina per questi ultimi l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante. L’Ente non è vincolato, in alcun modo, alla prosecuzione della procedura.
In allegato le informazioni-in-sintesi utili per la manifestazione di interesse e che costituiscono elementi a base della documentazione della successiva procedura.