Predisposizione atti deliberativi di propria competenza;
Svolgimento attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali ed i vari Settori e Uffici dell'Amministrazione;
Verifica e perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali (Consiglio);
Tenuta dell'elenco delle Commissioni comunali, consiliari, delle consulte e dei relativi fascicoli inerenti la nomina;
Raccolta e conservazione dei Regolamenti Comunali;
Cura della pubblicazione di atti all'Albo Pretorio;
Predisposizione degli ordini del giorno e delle convocazioni;
Espletamento di tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del Settore ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti che ne abbiano diritto;
Convocazione Giunta Comunale e Consiglio;
Gestione iter deliberazioni;
Raccolta degli originali delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio, nonchè delle determinazioni del Sindaco e dei responsabili dei servizi.