Competenze
L'Ufficio Anagrafe si occupa di:
- Tenuta dei fogli di famiglia e delle schede individuali, cartacee ed informatizzate;
- Predisposizione degli atti relativi alle richieste di residenza e agli emigrati;
- Tenuta Schedario AIRE e relativa certificazione;
- Tenuta schedario dei cittadini stranieri residenti; iscrizioni, mutazioni, cancellazioni;
- Anagrafe dei pensionati dell'Inps;
- Statistica del movimento immigratorio interno ed estero;
- Cura dei rapporti con la Prefettura e l'Istat;
- Rilascio certificazioni vicende anagrafiche (certificati storici);
- Gestione dell'anagrafe con elaboratori elettronici, elaborazione dati e loro Stampa, rilascio certificati di rito per gli uffici giudiziari collegamento con gli altri uffici demografici;
- Collegamenti con Inps e Asl e Direzione Provinciale del Tesoro;
- Rilascio carte di identità e libretti di lavoro;
- Rapporti con le autorità di Polizia di Stato per rilascio passaporto.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Gabriele Pino
Responsabile amministrativa
Persone
Rita Musarra
Musarra Rita – Personale dell’ufficio Personale, Anagrafe
Ornella Conti
Conti Ornella – Personale dell’ufficio Anagrafe
Isabella Latino
Latino Isabella – Personale dell’ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Statistica
Servizi collegati
Cambio di residenza tramite l’Ufficio Anagrafe comunale
Dichiarazione di cambio di residenza nel Comune di San Marco d'Alunzio tramite l'Ufficio Anagrafe comunale
Cambio di residenza tramite Portale Nazionale – ANPR
Dichiarazione di cambio di residenza nel Comune di San Marco d'Alunzio tramite il portale Nazionale - ANPR
Certificati
Il servizio rende disponibili online 15 tipologie di certificati anagrafici.
Rilascio Carta di Identità Elettronica
Servizio per il rilascio della nuova Carta di Identità Elettronica
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Lunedì 08:00-14:00
15:00-18:00; Martedì e mercoledì 8:00 14:00; Giovedì 08:00-14:00 15:00-18:00 Venerdì 8:00-14:00
Pagina aggiornata il 05/11/2024