Giovedì, Maggio 25, 2017
   
Text Size

Motore di Ricerca

 alt




TRASPARENZA SUI TASSI DI ASSENZA E DI MAGGIORE PRESENZA DELPERSONALE

 

 

Adempimenti previsti dall'art. 21, comma 1, Legge 18/6/2009, n. 69:

 L'art. 21 della legge 18 giugno 2009, n. 69, ha stabilito l'obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di pubblicare sul sito internet istituzionale i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.
 

La circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - n. 03/09 del 17.7.2009 impartisce le necessarie istruzioni per l'esposizione dei dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale dell'Ente e, nel contempo, precisa che: "La norma - che si inserisce nel quadro generale dei provvedimenti e delle iniziative assunte dal Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione per il contrasto dell'assenteismo dei dipendenti e per l'incentivazione della produttività degli uffici pubblici - intende rendere disponibili, in forma aggregata, le informazioni relative alle assenze del personale degli uffici delle pubbliche amministrazioni, consentendo, attraverso tali dati, di monitorarne e migliorane la produttività" .

In applicazione di tale norma, l’Amministrazione Comunale di S. Marco d’Alunzio pubblica di seguito i dati richiesti.
 

N.B.  Nel computo delle assenze sono calcolati tutti i giorni di mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo verificatasi (malattia, ferie, permessi, aspettativa, congedi parentali, ecc.) del personale in forza al Settore. Il tasso di assenza è calcolato moltiplicando le giornate lavorative effettive mensili per le unità di personale (compreso il dirigente),  dal totale delle giornate lavorative vengono sottratte le giornate di assenza.

     Trasparenza, valutazione e merito