Domenica, Settembre 27, 2020

Dalla sede Comunale

Aggiornamento Covid-19 del 24 aprile 2020

Sono stati ufficializzati i risultati dei tamponi eseguiti negli scorsi giorni, a partire dal 17 aprile.
I soggetti censiti e rientrati da altre regioni sono risultati tutti negativi al Covid-19. L'isolamento, disposto sulla base dell’ordinanza regionale n.7, è stato revocato per questi ultimi e per le loro famiglie.
Gli operatori del gruppo Villa Pacis sono risultati negativi al secondo screening, ad eccezione -riguardo ai nostri concittadini- di un solo operatore, per il quale è emersa la positività al Covid-19 al secondo tampone.
Tra i soggetti dimessi da Villa Pacis e trasferiti al proprio domicilio nel comune di S. Marco d’Alunzio, sono emersi al secondo tampone tre nuovi soggetti positivi al coronavirus.
Ai casi positivi fin qui registrati, se ne aggiungono, dunque, quattro.
I familiari e gli operatori Aluntini del gruppo Villa Pacis positivi al primo tampone, sono costantemente monitorati dai medici e sono stati sottoposti al terzo test. Ci auguriamo che possano dirsi presto del tutto guariti.
Alcuni dei concittadini trasferiti nei Covid Hospital, una volta guariti, hanno scelto di rientrare a casa; altri sono stati trasferiti nelle strutture convenzionate con l’Azienda Sanitaria Provinciale.