Domenica, Settembre 27, 2020
   
Text Size

Motore di Ricerca


Dalla sede Comunale
Aggiornamento Covid-19 del 21.04.2020

Comunichiamo che, in data odierna, è stata disposta la revoca per otto misure di isolamento fiduciario, che si aggiungono ad altre tre degli scorsi giorni. Si trattava di soggetti posti in isolamento precauzionale, per alcuni in domicilio separato e per altri con i rispettivi nuclei familiari. Alcuni di loro, provenienti da altre regioni, sono stati costretti ad un isolamento di quasi quaranta giorni, a causa del ritardo con il quale è stato comunicato l’esito del test a cui erano stati sottoposti a fine marzo. Tutti sono risultati negativi al Covid-19.
Già dallo scorso fine settimana, è stata avviata la seconda fase di screening su tutti gli operatori di Villa Pacis, sui degenti trasferiti al loro domicilio nel nostro Comune e sui loro familiari conviventi.
Ad oggi, sono stati resi noti, in via ufficiosa, i risultati di una parte dei tamponi eseguiti.
Purtroppo, con nota ufficiale, è stato, invece, comunicato un nuovo caso di positività di un soggetto risultato negativo al primo test.
Sono, dunque, nove i soggetti positivi in isolamento domiciliare a San Marco. Tutti, secondo quanto riferiscono, sembrano godere di un buono stato di salute. Auspichiamo una pronta guarigione sia per questi ultimi sia per i due concittadini che, negativi al primo test, erano
stati trasferiti in altra RSA della Provincia e che si trovano attualmente in ospedale, perché risultati positivi al secondo tampone.
Estendiamo gli auguri a tutti i pazienti provenienti da Villa Pacis e a tutti gli operatori, Aluntini e non.
Rinnoviamo, infine, l’invito a non abbassare la guardia. Restiamo a casa. Rispettiamo le regole.